Hidden Falls situato nel Big Cottonwood Canyon, è un’escursione molto breve per una bella caduta e passa una vecchia miniera recintata lungo la strada. Dal momento che è solo due minuti a piedi da Big Cottonwood Canyon Road e l’area di parcheggio, non c’è motivo di non fare una breve sosta qui sulla strada per qualsiasi altra destinazione su per il canyon!

Dettagli dell’escursione Hidden Falls

Permessi – Nessuno necessario
Animali domestici – Non ammessi

Come arrivare:

Se vieni da Salt Lake City, o da sud di Salt Lake City, prendi la I-15 fino alla I-80 East. Rimanere sulla I-80 East per 5,0 miglia. Prendete la I-215 South Belt Route (Exit 128) Continuate sulla I-215 per 5.0 miglia, e poi prendete l’Exit 6 per 6200 South (che diventerà rapidamente S. Wasatch Blvd.) Sarete su questa strada per 1.7 miglia, dove vedrete le indicazioni per Big Cottonwood Canyon. Al primo semaforo a quattro vie girerai a sinistra (est) su Big Cottonwood Canyon Road. Seguite Big Cottonwood Canyon Road per 4,4 miglia. Entrerete in una stretta curva a “S” e vedrete un piccolo parcheggio all’interno di una delle curve a “S”. È facile non vederlo, quindi assicuratevi di rallentare quando entrate nella curva a “S”. Il parcheggio può contenere circa 10-12 auto. (Vedi la mia mappa di Google per questa escursione alla fine di questo post)

Colpire il sentiero

Il sentiero per Hidden Falls inizia a destra di questo cartello e porta alla strada. Attraversa con attenzione la strada.

I passi sulla destra non ti porteranno a Hidden Falls. A sinistra della roccia al centro c’è il sentiero per Hidden Falls

Quando si lascia il piccolo parcheggio, è necessario attraversare la strada e dirigersi verso nord. Vedrete questo cartello, e seguirete i gradini fino alla strada, dove la attraverserete in sicurezza. Le auto che arrivano dalla vostra destra a volte si muovono davvero velocemente, quindi assicuratevi di praticare regole stradali sicure e di guardare in entrambe le direzioni. Non voglio che tu venga tamponato prima ancora di iniziare l’escursione! Una volta che hai attraversato la strada in sicurezza, ti trovi di fronte a una scelta, perché vedrai alcuni gradini sulla destra. Non prendere questi passi! Questa è la strada sbagliata! Invece, vai dritto. Si può anche vedere le cascate da questo punto. Il sentiero che va dritto rimane a destra del torrente che scorre da Hidden Falls.

Il sentiero è letteralmente lungo solo 150 piedi prima di raggiungere Hidden Falls. Proprio prima di arrivare alle cascate vedrete un ingresso recintato di una miniera abbandonata. E ‘stato abbastanza fresco, ma anche un po’ inquietante per sbirciare nella piccola miniera buia. L’escursione dura letteralmente due minuti per raggiungere Hidden Falls. Le cascate, nel corso di centinaia di anni, hanno tagliato un’apertura tra le rocce che mostrano la forza e la potenza dell’acqua. Il momento migliore per andarci è in aprile e all’inizio di maggio, poiché il flusso delle cascate sarà al massimo dell’effetto. Ho avuto il posto tutto per me, ma nei fine settimana è comune avere decine di persone che fanno la breve passeggiata alle cascate. Il sentiero non offre nulla di difficile per arrivarci, anche se le vostre scarpe potrebbero bagnarsi un po’ se siete disattenti.

Hidden Falls è il più impressionante durante il disgelo della neve in primavera.

Ho pensato che Hidden Falls fosse fantastico, e in estate quando il flusso è diminuito, i bambini possono camminare proprio alla base delle cascate. Si noti che questa è una zona spartiacque e i cani non sono ammessi. Questa può essere una cascata molto pittoresca, e raccomanderei circa metà giornata per le migliori foto. Hidden Falls è un grande piccolo riscaldamento per altre escursioni più lunghe su Big Cottonwood Canyon, o può essere un rilassante raffreddamento dopo una lunga giornata di escursioni. In entrambi i casi, è una gemma nascosta che un numero sorprendente di persone non conosce e passa proprio davanti. Congratulazioni, non sei più una di quelle persone!

Cosa portare

Scarica gratis

Goditi l’escursione!

Questa miniera abbandonata recintata si trova a destra del sentiero appena prima delle cascate

Questa è una foto dell’interno della miniera presa attraverso una piccola apertura. Non entrare mai nelle miniere abbandonate!